Guida ai tagliandi CBR125

 

1000km

Il primo tagliando, quello dei 1000km, prevede il controllo della tubazione del carburante, del funzionamento dell’acceleratore, della candela, del gioco delle valvole, del fluido dei freni, dell’usura pastiglie, dell’interruttore delle luci, dell’orientamento del faro, del sistema frizione, del cavalletto laterale, delle sospensioni e delle ruote. Dopo questi controlli l’unica operazione necessaria è la sostituzione dell’olio motore.

1000km:
–  Sostituzione dell’olio motore

 

 

4000km

Il secondo tagliando prevede tutti i controlli precedenti(Ispezionare la tubazione del carburante, il funzionamento dell’acceleratore, la candela, il gioco delle valvole, il fluido dei freni, l’usura pastiglie, l’interruttore delle luci, l’orientamento del faro, il sistema frizione, il cavalletto laterale, le sospensioni e le ruote. ). Dopo questi controlli è necessario pulire il filtro dell’aria e svuotare lo sfiato del basamento.
Anche se non previsto dalla manutenzione Honda è consigliabile sostituire anche l’olio motore per evitare che il cambio si indurisca a causa dell’olio vecchio.

4000km:
– Pulire il filtro dell’aria e lo sfiato del basamento;
– Sostituzione dell’olio motore (Consigliato).

 

 

8000km

Il terzo tagliando prevede i seguenti controlli:
-Ispezionare la tubazione del carburante, il funzionamento dell’acceleratore, il gioco delle valvole, il fluido dei freni, l’usura pastiglie, l’interruttore delle luci, l’orientamento del faro, il sistema frizione, il cavalletto laterale, le sospensioni, le ruote ed i bulloni.

Dopo i controlli è necessario:
–  Sostituire la candela(Le candele all’iridio possono essere sostituite ogni 16000km);
–  Sostituire l’olio motore;
-Pulire il filtro dell’aria e lo sfiato del basamento.

 

 

12000km 

Il quarto tagliando prevede i seguenti controlli:
– Ispezionare la tubazione del carburante, il funzionamento dell’acceleratore, la candela, il gioco delle valvole, il fluido dei freni, l’usura pastiglie, l’interruttore delle luci, l’orientamento del faro, il sistema frizione, il cavalletto laterale, le sospensioni e le ruote.

Dopo i controlli è necessario:
Sostituire il filtro dell’aria;
– Pulire lo sfiato del basamento;
Pulire la retina dell’olio motore;
– Sostituire l’olio motore (Consigliato).

 

 

Dopo i 12000km bisogna ricominciare dal tagliando dei 4000km.
16000km ==> Vedi tagliando dei 4000km
20000km ==> Vedi tagliando degli 8000km
24000km ==> Vedi tagliando dei 12000km
28000km ==> Vedi tagliando dei 4000km
Ecc…  

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