Ago 282015
 

Le antenne TV sono dispositivi presenti sui tetti di ogni città ed ogni casa ormai ne ha almeno una, ma in alcuni casi c’è ancora bisogno di avere un’antenna piccola ed efficiente sempre a portata di mano, come per le TV portatili, per quando si va in vacanza o anche per quando si decide di installare un televisore in una stanza non predisposta per l’antenna televisiva.

Antenne TV sui tetti dei palazzi

Antenne TV sui tetti dei palazzi

In questo breve video vi spiegherò come costruire una semplicissima antenna TV a basso costo, costruita interamente con cavo coassiale, con l’ausilio di un paio di forbici ed un saldatore a stagno. Questo tipo di antenna è in grado di captare molto bene le frequenze UHF mentre le frequenze VHF, dove ancora oggi vengono trasmessi alcuni canali RAI, saranno totalmente assenti. In compenso è estremamente compatta, facile da posizionare e sopratutto arrotolabile e trasportabile come un semplice cavo.

La ricezione ovviamente non è paragonabile a quella di un’antenna amplificata, ma per essere costruita con componenti “di scarto” in pochi minuti di lavoro raggiunge risultati sorprendenti, permettendo la ricezione di tutti i principali canali televisivi con una potenza di segnale sufficientemente elevata per una visione senza intoppi.

Fai click QUI per lo schema dell’antenna

No related content found.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email
  • MySpace
  • RSS
 Posted by at 15:00

Sorry, the comment form is closed at this time.