Mag 222015
 

Pulire e lucidare la carrozzeria dei propri mezzi è spesso un piacere, ma spesso è complicato per l’assenza di un luogo adatto dove effettuare la pulizia. I più fortunati hanno un giardino ed un tubo dell’acqua, mentre altri sono costretti a rivolgersi agli autolavaggi.

Da qualche tempo però hanno iniziato ad essere venduti speciali prodotti in grado di pulire e lucidare senza l’utilizzo d’acqua, rendendoli adatti anche per essere utilizzati in un garage. Questi prodotti sono ormai molto diffusi e si sono sviluppati anche autolavaggi che ne fanno uso, ma molte persone sono ancora diffidenti e spaventate dagli eventuali danni che potrebbero creare.

Spray per la pulizia senza acqua

Spray per la pulizia senza acqua

Io da diversi anni uso uno di questi prodotti per pulire i miei mezzi e ne sono pienamente soddisfatto. Non solo non graffiano, ma come una buona cera mascherano qualche segno, lasciano la superficie trattata liscia, respingono la pioggia e sopratutto sono semplici da usare e comodi per una pulizia veloce.

Anche se possono sembrare prodotti perfetti hanno però un grosso limite, lo sporco che possono raccogliere. L’utilizzo perfetto di questi prodotti si ha infatti per pulire una carrozzeria sulla quale ha piovuto, o comunque con uno sporco leggero. Non sono adatti per rimuovere fango o tipi di sporco simili.

Per l’utilizzo è necessario spruzzare su una piccola parte di carrozzeria, pulire con un panno ed asciugare con un secondo panno prima che il prodotto si asciughi completamente, cosa che renderebbe difficoltosa la rimozione del prodotto in eccesso.

Anche se la protezione e la durata non è ai livelli di un’ottima cera questo prodotto resta comunque molto comodo da utilizzare per la pulizia e la lucidatura in tutte quelle condizioni che necessitano di una pulizia veloce senza l’utilizzo di acqua.

Se desideri vedere la resa di questo prodotto sulla carrozzeria ti consiglio la visione di questo video:

No related content found.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email
  • MySpace
  • RSS
 Posted by at 14:24

Sorry, the comment form is closed at this time.