Apr 272015
 

Il portafoglio è un accessorio molto utile per riporre non solo soldi, ma anche tessere, appunti e fogli vari. Se come me avete bisogno di un secondo portafogli o semplicemente siete appassionati di origami troverete sicuramente molto utile questa guida.

Il portafoglio verrà realizzato tramite un semplice origami, sarà quindi possibile realizzarlo sia con un comune foglio di carta A4 che con un altro supporto simile. Essendo un foglio di carta sarà ovviamente possibile personalizzarlo in maniera molto semplice.

Portafogli personalizzato "Romics 2015"

Portafogli personalizzato “Romics 2015”

Per quanto riguarda la personalizzazione il modo più semplice è quello di disegnare sul nostro foglio, mentre il modo migliore è quello di stamparlo, seguendo lo schema che potrete trovare qui sotto, facendo attenzione a coprire le parti a vista.

Origami1

Schema – Parte anteriore

Portafogli 2

Schema – Parte posteriore

 

In queste due immagini troverete un semplice schema a rettangoli, con la spiegazione di quale lato diventerà una volta assemblato. Modificando l’immagine con un software adatto, come Photoshop, potrete facilmente inserire le vostre immagini preferite nel portafogli.

I due schemi sono stati realizzati in dimensione 210×297 millimetri, sono quindi adatti ad essere stampati su un foglio formato A4 senza bordi(Con un ingrandimento del 100%).

   f

f

Nel caso in cui non abbiate una stampante o vogliate dare un tocco più grezzo al vostro portafogli potrete disegnarci direttamente sopra, dando libero sfogo alla vostra immaginazione.

Per sapere come assemblarlo e per avere qualche consiglio su quest’ultimo metodo di personalizzazione vi lascio alla video-guida:

No related content found.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email
  • MySpace
  • RSS
 Posted by at 15:00

Sorry, the comment form is closed at this time.